Senza nome Sermon

Sermon  •  Submitted
0 ratings
· 3 views
Notes
Transcript
Apocalisse 5,1-14
Carissimo, oggi in questo giorno così speciale, magari ti aspettavi brani che riguardavano la nascita di Gesù, eppure questo capitolo ci fa ve vedere quanto è importante l’apocalisse in chiave Natale.
LEGGERE BRANO
L’apostolo Giovanni era oramai esilule sull’isola di Patmos nel mar Egeo, ormai anziano e verso la fine della sua vita, eppure prima di morire lui riceve un dono da parte del Signore di sapere le cose avvenire e per noi le sue parole sono diventate un testamento che Dio ha voluto darci per mezzo dell’apostolo, affinchè non fossimo pecore disperse, prive di speranza e abbandonate a noi stesse.
L’apostolo Giovanni ci ricorda che in Gesù abbiamo una sicurezza eterna che è radicata nelle promesse antiche di Dio.
L’apostolo in questa visione si trova in presenza di Dio, delle schiere angeliche e sulla mano di Dio vi era questo libro, o meglio ancora un rotolo con sette sigilli.
Sicuramente il contenuto di quel libro aveva a che fare con le cose avvenire di quel momento , rimaste segrete e sigillate.
Ed il contenuto di quel libro era conosciuto da chi era in possesso di quel contenuto, cioè Dio Padre.
Questo deve portare a riflettere che se Lui ha in mano il sapere delle cose avvenire di questo mondo, questo mi fa capire che Lui è il proprietario di ogni cosa.
E se Lui sa il contenuto nascosto di quel libro, vuol dire che Lui sa ogni cosa.
Portando questa verità nella nostre vite, oggi il mondo in questa data si sta affannando per poter vivere un buon Natale, ed è buono.
Ma quanto di questo Natale è valorizzato alla luce di Dio?
Ogni giorno per me è natale e capire che se Dio sa ogni cosa, io devo vivere con la gioia di credere in questo Dio così potente che anche se ci sono cose che non riesco ancora a vedere, c’è Dio che vede più lontano di te.
E magari avrai ascoltato affermazioni tipo:
Speriamo che sia un Natale migliore...
chissa cosa ci aspetta da questo Natale… eppure non abbiamo la visione di quello che accadrà, ma Dio SI e sarà così pensando per l’anno nuovo. Ma poni fiducia in LUI.
Related Media
See more
Related Sermons
See more