Sem título Sermão (2)

Sermon  •  Submitted
0 ratings
· 4 views
Notes
Transcript

Chi conosce Dio avra una vita abbondante

38deem e lhes será dado; boa medida, prensada, sacudida e transbordante será dada a vocês; porque com a medida com que tiverem medido vocês serão medidos também.

dai, e ti sara dato; vi sarà data una buona misura, pigiata, scossa e traboccante; perché con la misura con cui misuri sarai misurato anche tu.
Lucas 6.38 NAA
deem e lhes será dado; boa medida, prensada, sacudida e transbordante será dada a vocês; porque com a medida com que tiverem medido vocês serão medidos também.
Un non credente una volta chiese a un cristiano:
"Il tuo Dio mi darà cento dollari?"
La risposta del cristiano:
"Lo farà se lo conosci abbastanza bene."
Le ricchezze che Dio ci ha messo a disposizione sono le ricchezze del suo regno, le ricchezze della sua parola, le ricchezze della sua vita eterna, in un rapporto senza fine con lui. Ma Dio darà davvero centinaia, migliaia, persino milioni di dollari, se serve al Suo scopo e se quella persona Lo conosce abbastanza bene.
Prendi George Müller, per esempio. Era un uomo di preghiera ed è stato il fondatore di Bristol Orphanages in Inghilterra, che gestiva cinque case per orfani. Durante la sua vita, la sua organizzazione si è occupata di più di 10.000 bambini di strada. Prima che Müller fondasse gli orfanotrofi di Bristol, questi bambini venivano sistematicamente rinchiusi nelle carceri.
George Müller non era solo un riformatore sociale, ma un predicatore che ha pastorato una chiesa fino all'età di 70 anni, poi ha iniziato una seconda carriera come missionario, viaggiando in 42 paesi, predicando il Vangelo ovunque andasse. Si ritirò dal lavoro missionario all'età di 87 anni, ma continuò a insegnare e predicare nella sua chiesa fino alla sua morte all'età di 92 anni. Ha letto la Bibbia da cima a fondo quasi 200 volte: non c'è da stupirsi che conoscesse Dio così bene!
La mattina in cui Müller condusse il suo ultimo incontro di preghiera, fu trovato sul pavimento accanto al suo letto. Morì mentre era in ginocchio in preghiera.
Durante la sua vita, George Müller ha chiesto a Dio denaro per finanziare i suoi orfanotrofi e altri ministeri, e Dio gli ha concesso milioni di dollari. Non ha mai avuto uno stipendio, ha semplicemente pregato e si è fidato di Dio per muovere il cuore delle persone. George Müller conosceva Dio e Dio diede milioni di dollari a George Müller
Il segreto è conoscere Dio e vivere con Dio.
tu lo conosce, si,ma tu vive con lui??
Lui si è sacrificato per tutti, ma non vive con tutti, con quelle che lo accetatto.
Vuole riversare le ricchezze del cielo nella tua vita: "una buona misura, pigiata, scossa e traboccante", come disse Gesù (Luca 6:38).
Perché Gesù è venuto sulla Terra? “Sono venuto perché abbiano la vita”, disse, “e l'abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10). E cos'è questa vita in abbondanza che Gesù descrive? «E questa è la vita eterna», disse il Maestro, «che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo» joao17.3
La vita abbondante, la vita eterna, deriva dalla conoscenza di Dio e dalla conoscenza di Gesù Cristo.
tu conosce Gesù, anzi,la domanda sarebbe meglio, hai gia accetatto gesu nella tua vita?
Pertanto, per conoscere le benedizioni della vita abbondante ed eterna, dobbiamo conoscerlo.
Tu credi che DIO Puoi salvare la tua anima, ma non crede che Dio ti puo farti vivere in abbondanza qui in terra?!!
Se tu non vive la abbondanza di Gesu ora, come vivrai la Sua Gloria in eterno??
La abbondaza lo vivro qui sul’la terra, in cielo vivro la gloria di Dio!
QUI VIVO CIO CHE CREDO, NELLA GLORIA VIVRO CIO CHE HO VISSUTO SULLA TERRA !!
Mateus 13.19 NAA
A todos os que ouvem a palavra do Reino e não a compreendem, vem o Maligno e arrebata o que lhes foi semeado no coração. Este é o que foi semeado à beira do caminho.
A quanti ascoltano la parola del Regno e non la comprendono, viene il maligno e porta via ciò che è stato seminato nei loro cuori. Questo è colui che è stato seminato lungo la strada.
CONOSCERE E NON VIVERE è UN INGANO A SE STESSO!
SE TU SAI CH E IN CRISTO GESU A ABBONDANZA DI VITA E NON LO VIVE.
LA ABBONDANZA è UNA CERTEZZA, NON UN FORZE.
Tu vive cio che credi??
salmi 25.14
A chi teme il Signore,
ti istruirà nel modo in cui dovresti scegliere.
Nella prosperità riposerà la tua anima,
e la sua discendenza erediterà la terra.
Il Signore affida il suo segreto a quelli che lo temono,
al quale farà conoscere la sua alleanza
Cosa stai chiedendo Dio ora?
vuoi un milioni di euro, Dio sara glorificato con i tuoi un milioni di euro?
Io ho Chiesto a Dio anime; vite , si, non lo chiesto per ora un milioni di euro, ma vite,!!
Perche se ogni vite che Dio metterà davanti a mè, io lo ministrerò la vita di Gesù, se loro acceteranno a Gesù, loro avranno la abbondanza di Dio, perche la abbondanza di Dio si trova in Gesù::
la ricchezza della vita si trova in Cristo; se tu lo Avrai, tu ne avrai tutto!!
Dalla Genesi all'Apocalisse, la Bibbia è un libro su Gesù Cristo. Nel simbolo, nei racconti, nella visione profetica, nei semplici racconti narrativi, nella storia, nella poesia, in ogni aspetto e dimensione del libro, l'attenzione è sempre sul Figlio di Dio. Lui è il filo conduttore del libro. Man mano che impariamo a conoscere Gesù, impariamo il piano e il modello di Dio per la nostra vita. Comprendiamo i nostri problemi e troviamo le soluzioni riflesse in esso. Comprendiamo i nostri bisogni e troviamo la soddisfazione dei nostri bisogni nel Signore.
Quando Gesù disse: "Sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza", voleva che sapessimo che la vita eterna significa molto di più che vivere per sempre con Lui in paradiso (per quanto meraviglioso sia). La vita eterna è veramente la vita abbondante qui sulla Terra. È l'esperienza quotidiana di appagamento, gioia e pace qui e ora. Non dobbiamo semplicemente "andare avanti" nella vita, trarre il meglio da una brutta situazione. Per mezzo di lui abbiamo la vita, e in abbondanza.
Come disse una volta Ian Thomas Ramsey (1915-1972): "Dobbiamo avere ciò che Egli è per essere ciò che Egli era". Quando diventiamo maturi a somiglianza di Cristo, allora lo scopo di Dio per la nostra vita sarà adempiuto.
Pensaci: chi era quest'uomo Gesù? Era l'ideale di Dio per l'umanità. Per 33 anni ha vissuto in mezzo a noi, su questo pianeta tormentato dal peccato e dal dolore, soffrendo le stesse pressioni che affrontiamo ogni giorno. L'opposizione che ha affrontato ha rivelato la perfezione divina del suo carattere con luminosità e potenza.
“Ma”, potresti dire, “non posso diventare quello che era Lui! Non posso vivere una vita perfetta”. Ovviamente no. Ma la nostra somiglianza con Cristo non dipende da noi. Diventeremo come Cristo quando gli permettiamo di vivere la sua vita attraverso di noi. Se osiamo credere in Lui, momento per momento e giorno per giorno, possiamo permettergli di vivere attraverso di noi. Questa è una buona notizia!
João 14.14 NAA
Se me pedirem alguma coisa em meu nome, eu o farei.
Se mi chiederanno qualcosa a mio nome, lo farò.
Related Media
See more
Related Sermons
See more
Earn an accredited degree from Redemption Seminary with Logos.