COSA VUOLE GESÙ QUESTO NATALE?

Natale  •  Sermon  •  Submitted
0 ratings
· 5 views

Cosa vuole Gesù da questo Natale?

Notes
Transcript

Giovanni 17:24

Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche quelli che tu mi hai dati, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai data; poiché mi hai amato prima della fondazione del mondo.

Siamo nel tempo pre-natalizio ormai siamo già li a prepararci per il Natale, chi ha cominciato a fare l’albero, chi ha cominciato a pianificare cosa cucinare per Natale.
C’è anche chi ha cominciato a spremere la testa per capire il regalo che potrebbe volere la persona che hai al tuo fianco, o magari un parente, amico etc.
Ma la domanda cruciale per me qust’oggi che sto ascoltando, MA COSA VUOLE GESU’ DA QUESTO NATALE?
C’è un vs nella preghiera sacerdotale in Giovanni cap. 17
Il vs 24 che è il culmine di questa preghiera del desiderio di Gesù verso il Padre.
Gesù, sta definendo questo desiderio di volere a se COLORO CHE IL PADRE HA DATO A LUI, cioè, “quelli che sono fra tutti gli immeritevoli peccatori e che Dio ha attirato al Figlio”.
Questi sono coloro definiti cristiani, che hanno ricevuto Gesù come unico Signore e Salvatore, CROCIFISSO E RISORTO, per il perdono dei peccati e la salvezza dei suoi figli.
Cristo nel suo desiderio di voler a se i suoi, esprime la seconda parte di questo suo desiderio, quello che sono coloro promessi dal Padre Eterno per il Figlio, POSSANO VEDERE LA SUA GLORIA.
Questo mi porta a riflettere al momento che l’uomo è stato creato, forse molti pensano o si domandano:
MA DIO HA CREATO L’UOMO PERCHÈ SI SENTIVA SOLO?
Ma Gesù esprime questa parte del suo desiderio in maniera chiara: affinchè vedano la mia gloria che tu mi hai data; poichè mi hai amato prima della fondazione del mondo.
Uno strano modo per esprimere la solitudine, NON TROVATE?
Gesù non è solo, ma il Padre, lo Spirito e il Figlio sono profondamente soddisfatti nella comunione della Trinità.
Siamo noi, che eravamo soli, privi di speranza come magari molti, oggi con questo covid. Ma Gesù che ci ha creati con la Sua Parola santa per vedere la sua gloria.
Questo è cio che desidera Cristo per la tua vita per quest Natale. Che tu possa assaporare la sua gloria nella tua vita.
Gesù da li a breve, avrebbe sofferto, picchiato, disonorato, ucciso.
La vita sicuramente non sarà facile, ma Cristo Gesù ha fatto una promessa in quella preghiera, una dichiarazione che si tramuta in questo vs 24 LEGGERE
Related Media
See more
Related Sermons
See more