PREPARARE LA STRADA
0 ratings
· 7 viewsCome prepararmi al Natale, con lo sguardo rivolto al Signore.
Notes
Transcript
Luca 1:16-17
Luca 1:16-17
16 convertirà molti dei figli d'Israele al Signore, loro Dio; 17 andrà davanti a lui con lo spirito e la potenza di Elia, per volgere i cuori dei padri ai figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto».
16 convertirà molti dei figli d'Israele al Signore, loro Dio; 17 andrà davanti a lui con lo spirito e la potenza di Elia, per volgere i cuori dei padri ai figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto».
Un brano che riprende il compito che Dio aveva stabilito per Giovanni Battista.
Giovanni Battista era colui che precedette Gesù, ma l’obiettivo di Giovanni era quello di preparare ogni minimo dettaglio per l’arrivo del Messia.
Il messaggio che Giovanni predicava era quello del ravvedimento dai propri peccati perché il regno era vicino.
Cristo Gesù, inseguito avrebbe completato il messaggio che Dio aveva affidato a Giovanni, ossia, RAVVEDETEVI DAI PECCATI E CREDETE NEL VANGELO.
In effetti, quello che Giovanni cercava di fare prima, e oggi per noi, per TE CHE STAI ASCOLTANDO, apllicandolo al contesto che stiamo vivendo, al Natale che si accinge ad arrivare, e di non lasciarti trovare impreparato a questo momento.
Dove più che concentrarti o spendere le tue energie a falsi tradizionalismi, ma di spendere energia per Dio e glorificarlo. Spendere del tempo:
MEDITARE SUL FATTO CHE ABBIAMO BISOGNO DI UN SALVATORE;
Il Natale, se non l’hai fatto prima, vuole portare alla nostra mente che noi abbiamo un bisogno urgente. Questo bisogno è stato soddisfatto da Dio danod suo figlio Cristo Gesù, per la salvezza eterna di coloro che credono in Lui
2. ESAMINARE NOI STESSI;
Questo vuol dire, fare una sorte di esame di coscienza. Riprendere ciò che è della mia vita e riflettere se io sto dando la gloria al Signore. Esaminare vuol dire, mettere sotto un riflettore il mio cuore, la mia mente, tutta la mia vita e presentarla al Signore affinché Lui stesso sia la guida per me. Salmo 139,23-24
3. CREA NELLA TUA CASA L’ATTESA DEL NATALE, MA CONCENTRATA IN DIO;
Cosa voglio dire , se il mio Natale è concentrato sul materialismo come posso pretendere e pensare che il nucleo della mia famiglia sia concentrato invece su Dio. Concentra la tua esistenza su Cristo, affinche tu possa essere un testimone fedele del Dio vivente.
4. SPENDI DEL TEMPO NELLA LETTURA DELLA PAROLA DI DIO;
Usa un buon tempo per riempire i tuoi attimi con la volontà di Dio, con la Sua Parola.
Ricarica la batteria della tua corpo e anima, con la Parola di vita, con quella sorgente che ti rivitalizza soprattutto oggi, che avremo un Natale diverso nel suo svolgimento. Ma non diverso nel suo significato e su ciò che dobbiamo ricordare. Cioè Cristo Gesù e la opera sulla croce.