NASCITA PER TESTIMONIARE LA VERITA'

Sermon  •  Submitted
0 ratings
· 3 views
Notes
Transcript

Giovanni 18:37

Allora Pilato gli disse: «Ma dunque, sei tu re?» Gesù rispose: «Tu lo dici; sono re; io sono nato per questo, e per questo sono venuto nel mondo: per testimoniare della verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce».

Questo è un grande testo di Natale anche se proviene dalla fine della vita di Gesù sulla terra, non dall'inizio.
L'unicità della sua nascita è che non ha avuto origine alla sua nascita. Esisteva prima di nascere in una mangiatoia.
La personalità, il carattere, la personalità di Gesù di Nazareth esistevano prima della nascita dell'uomo Gesù di Nazareth.
La parola teologica per descrivere questo mistero non è creazione, ma incarnazione. La persona - non il corpo, ma la personalità essenziale di Gesù - esisteva prima che lui nascesse come uomo.
La sua nascita non è stata l'entrata in essere di una persona nuova, ma l'entrata nel mondo di una persona infinitamente vecchia.
Michea 5: 2 lo mette così, 700 anni prima della nascita di Gesù: Ma tu, o Betlemme Efrata, che sei troppo piccola per far parte delle famiglie di Giuda, da te verrà avanti per me uno che deve essere governatore in Israele, il cui venire avanti proviene dai tempi antichi, dai tempi antichi.
Il mistero della nascita di Gesù non è semplicemente che sia nato da una vergine. Quel miracolo era inteso da Dio per testimoniarne uno ancora più grande, vale a dire, che il bambino nato a Natale era una persona che esisteva "dai tempi antichi, dai tempi antichi".
Related Media
See more
Related Sermons
See more